Donate

Kaya – Centro di aggregazione giovanile

Il progetto è iniziato nell’Ottobre 2010 e la prima fasi è conclusa nel 2013 con la sezione Femminile.
Nell’ottobre 2014 è iniziata le gestione della sezione maschile .

A oggi la struttura è affidata all’ associazione Wend-Songdo SP1 6 Kaya Burkina Faso.

Di seguito una dettagliata descrizione delle attività del centro

IMG_0215 IMG_0220

Centro ragazze e donne di Kaya

  • Obbiettivo: Desideriamo che possano imparare a tessere e cucire per confezionare abiti e biancheria intima tradizionale per bambini e adulti.
  • Insegnamento: Alle ragazze in età da marito abbiamo in programma di insegnare a cucinare dato che spesso sorgono problemi una volta sposate. Impareranno anche a tingere tessuti e a preparare il soumbala (un condimento molto usato in cucina e ricavato dai semi del neré, n.d.r.)
  • Programma didattico: è indirizzato a tutte le donne e le ragazze interessate, senza nessuna distinzione religiosa  o di altro tipo. Faremo anche richiesta alle Autorità, per inserire un programma di alfabetizzazione.
  • Scopo primario: E’ evidente che il nostro scopo primario è annunciare il Vangelo e verrà fatto ogni giorno prima di iniziare il lavoro o lo studio. Desideriamo aiutarle, sostenerle e dimostrare loro l’amore di Gesù, aiutandole ad acquisire una certa autonomia attraverso il programma di studio e di lavoro. Confidiamo nel Signore che ci ha procurato questo terreno.
  • Progetto: il progetto edile è stato programmato dal Comune e sarà realizzato a breve. /

Centro recupero per giovani

  • Ragazzi disoccupati: Il Comune ci ha chiesto di occuparci, non solo delle donne e delle ragazze, ma anche di gestire un centro per giovani, dove i ragazzi disoccupati possano trovare un aiuto per uscire dal vuoto in cui si trovano a causa delle loro incapacità di fare qualsiasi cosa.
  • Scopo primario: Dunque noi desideriamo anche aiutare questi giovani a incontrare il Signore, affinché possano lasciare ciò che li rende passivi e che risvegli in loro il desiderio di lavorare per aiutarli a trovare un’attività a Kaya o a Ouagadougou.
  • Insegnamento: Desideriamo istruirli per creare in loro il desiderio e la consapevolezza che il lavoro li aiuterà e permetterà loro di vivere dignitosamente, tutto con l’aiuto del Signore.
  • Progetto/ Project: Tutti dettagli del progetto sono ben visibili in questo sito.
  • Supporto e Organizzazione: confidiamo quindi nel Signore che ci manderà le persone adatte ad aiutarci in questo compito e ci farà avere tutto ciò che sarà necessario per organizzarlo, poiché noi preghiamo per questo progetto da diversi anni e siamo convinti che la sua grazia permetterà di realizzare tutto questo per il compimento del suo piano. La gloria del suo Nome e il saluto di molti di noi.